Minicanali a parete
Canaline passacavi a muro per cavi di piccole dimensioni
I minicanali a parete sono delle canaline passacavi adatte a realizzare nuovi impianti o ampliare e modificare quelli preesistenti, laddove gli spazi sono ridotti: vengono scelte per la loro piccola dimensione che la rende adatta a nascondere cavi che altrimenti resterebbero a vista, come per esempio quelli della TV.
Minicanali a parete: quando sceglierli e vantaggi
I minicanali a parete nascono per essere utilizzati all’interno di abitazioni civili, al fine di nascondere cavi di piccole dimensioni come quelli relativi alla TV e altre esigenze di tipo domestico. Proprio per la loro destinazione d’uso, in Canalplast abbiamo sviluppato diverse tipologie di canaline passacavi sottili e di piccole dimensioni:
- minicanali con coperchio standard, la soluzione più classica disponibile a catalogo, dalla linea squadrata come le canaline passacavi di dimensioni più grandi,
- minicanali con coperchio avvolgente, la cui particolarità è il coperchio non visibile a primo impatto,
- sistema di minicanali a parete, stondati e con un’accessoristica particolare dedicata,
- minicanali a parete con coperchio integrato, nei quali il coperchio resta integrato all’interno della canalizzazione, con la possibilità di aprirlo a ribalta grazie a un’estrusione in PVC morbido.
Il principale vantaggio dei minicanali sta nelle dimensioni. Studiati per contenere un numero molto limitato di cavi, queste canaline possono essere fissate al muro con speciali adesivi che consentono di non forare intonaci e / o rivestimenti.
Differenza tra minicanali e canali passacavi tradizionali
I minicanali differiscono dai canali passacavi tradizionali per due elementi: la dimensione e l’estetica. Nei primi, infatti, è possibile far passare un numero molto limitato di cavi, come per esempio quelli di TV e altri piccoli impianti di tipo domestico. Inoltre, essendo destinati per lo più ad abitazioni private, i minicanali hanno un’estetica più sofisticata e curata rispetto ai normali passacavi di dimensioni maggiori.