Canali sottopavimento
Canaline calpestabili per pavimento flottante o tradizionale
Le canaline a pavimento Canalplast consentono di far passare cavi per servizi elettrici, telefonici e ausiliari a terra. Date le diverse necessità dettate dal mercato, abbiamo inserito a catalogo due diverse tipologie di canaline calpestabile: una dedicata ai pavimenti flottanti e l’altra a quelli tradizionali in calcestruzzo.
Passacavi pavimento tradizionale
I passacavi per pavimento tradizionale, realizzati in PVC rigido autoestinguente classe 1 (UL94-VO), sono delle canaline studiate e nate per essere affogate all’interno del calcestruzzo. Per questo motivo non dispongono di coperchio, ma sono delle canaline tubolari a tenuta stagna progettate per l’utilizzo di accessori. Disponibili in un’unica misura, 75×30 mm, la lunghezza delle barre è pari a 2 metri.
Canaline passacavi per pavimento flottante
Le canaline passacavi per pavimento flottante Canalplast, realizzate in PVC rigido autoestinguente classe 1 (UL94-VO), sono disponibili in due altezze standard: 50 mm e 75 mm. A seconda del tipo di impianto da creare, entrambe possono essere posizionate con successo al di sotto di pavimenti di tipo flottante, al fine di creare collegamenti ad hoc che possano soddisfare le singole esigenze dei clienti.
Dotate di coperchio smontabili con attrezzo, le canaline passacavi Canalplast per pavimento flottante hanno delle guide sul fondo integrate che consentono una veloce installazione degli accessori, senza bisogno di ulteriori fissaggi.
Compatibilità delle canaline passacavi a pavimento
Entrambe le canaline passacavi, sia per pavimento flottante che per pavimento tradizionali, sono compatibili con qualsiasi tipologia di rivestimento. Inoltre, entrambe possono essere posate anche in caso di installazione di impianto di riscaldamento a pavimento, poiché il PVC di cui sono composte è in grado di resistere a temperature fino a 60°C.