Canaline passacavi per interni ed esterni

Sistemi di canalizzazione portacavi e portautenze, a parete e a sospensione

Le canaline passacavi in plastica PVC prodotte da Canalplast hanno il vantaggio di essere estremamente versatili, poiché possono essere installate a parete, a pavimento e a soffitto, in spazi interni e anche esterni. Disponibili in diverse dimensioni, con lunghezza standard pari a 2 metri, le nostre canaline portacavi consentono una perfetta organizzazione dei cavi, rispettando gli standard normativi in essere.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Canaline passacavi Canalplast

Utilizzare delle canaline passacavi è fondamentale per creare impianti ordinati e a norma di legge, poiché consentono di organizzare più cavi al loro interno e allo stesso tempo fornire protezione agli stessi. In Canalplast offriamo soluzioni per diverse necessità: dalla classica canalina passacavi in PVC a uso domestico e industriale fino ad arrivare alle canaline portacavi per impianti a fissaggio rapido di frutti.

I vantaggi di una canalina in plastica passacavi

Le canaline passacavi in PVC di Canalplast hanno diversi vantaggi:

  • Rapidità di installazione, senza dover realizzare tracce sulle pareti;
  • Organizzazione e protezione dei cavi;
  • Coperchio antiscivolo o smontabile con attrezzo a seconda delle applicazioni;
  • Autoestinguente classe 1 non propagante la fiamma (UL94-VO);
  • Guide sul fondo integrate che permettono una veloce installazione degli accessori senza bisogno di ulteriori fissaggi.

Misure, colori e personalizzazione dei canali

In base alla dimensione del cablaggio da realizzare, in Canalplast offriamo canaline passacavi in diverse misure, mantenendo costante la lunghezza, pari a 2 metri. Il canale potrà poi essere portato a misura utilizzando una taglierina idonea.

Le nostre canaline portacavi in PVC sono disponibili in due colorazioni standard: grigio RAL 7030 e bianco RAL 9010. Altri colori su richiesta.

Le canaline passacavi con coperchio di sicurezza

In Canalplast abbiamo studiato una canalina passacavi con coperchio di sicurezza. Queste canaline permettono di proteggere persone e cose dall’elettricità in caso di apertura del portacavi, poiché lo sgancio del coperchio è possibile solo con attrezzo.

Canali per impianti modulari a sezione rinforzata: quando e perché sceglierli

Le nostre canaline passacavi modulari a sezione rinforzata sono delle soluzioni plastiche, in PVC rigido autoestinguente classe 1 (UL94-VO), che dispongono però di caratteristiche meccaniche simili al metallo. Questo è possibile grazie alle pareti e ai fondi alveolari, in grado di fornire una maggiore resistenza meccanica alle canaline portacavi.

Adottare una soluzione plastica con caratteristiche metalliche è fondamentale in ambienti particolari, esempio i luoghi di mare, dove c’è un alto rischio di corrosione. Con questa tipologia di canaline passacavi è possibile ottenere i vantaggi del metallo, ma con una manutenzione molto più limitata nel tempo.

Canaline per impianti a fissaggio rapido di frutti

Le canaline per impianti a fissaggio rapido di frutti consentono l’installazione di prese di corrente negli uffici in qualsiasi punto siano necessarie.

Questa tipologia di canaline per uffici è a vista, quindi non va installata sottotraccia, e il coperchio può essere spostato in base alle esigenze per creare tutte le derivazioni necessarie al collegamento di computer, utenze o altro.

Certificazioni e norme

CE logo
CSV
RU
SA
Urca
CSQ logo
UNI EN 45545-2