Canali per ascensori
Canali per ascensori passacavi chiusi e pretranciati
I canali per ascensori sono canaline passacavi legate al settore industriale, specifiche per il cablaggio di vani ascensore. Tali soluzioni consentono di derivare i cavi elettrici, previa rimozione delle tranciature esistenti sui profili, nel caso dei canali pretranciati.
Canali per ascensori pretranciati e canali per ascensori chiusi: la differenza
La differenza fondamentale tra canali per ascensori pretranciati e canali chiusi sta nella semplicità di installazione. I canali pretranciati hanno delle tranciature che consentono di facilitare il lavoro di derivazione dei cavi all’interno di un vano ascensore.
Utilizzando dei canali chiusi, invece, è possibile ottenere delle lavorazioni più precise e su misura, ma l’installatore dovrà forare il canale nel punto necessario, richiedendo così più tempo alla lavorazione.
Dimensioni e materiali dei canali per ascensori
Entrambe le tipologie di canali per ascensori Canalplast vengono forniti completi di coperchio, con inserimento a scatto, e sono realizzati in PVC rigido autoestinguente classe 1 (UL94-VO) colore grigio. La lunghezza standard delle barre è pari a 2 metri e le guide sul fondo integrate consentono una veloce installazione degli accessori senza bisogno di ulteriori fissaggi.