Canaline a battiscopa e a pavimento
Canaline passacavi estetiche a battiscopa e a pavimento per case e uffici
Le canaline a battiscopa sono un sistema molto versatile, in grado di garantire praticità e semplicità di installazione strizzando l’occhio all’estetica. Le diverse tipologie di finitura disponibili, infatti, consentono soluzioni eleganti anche in ambienti di pregio, rendendole delle soluzioni passacavi estetiche adatte a tutti quegli ambienti, domestici e non, dov’è necessario organizzare e nascondere i cavi che altrimenti resterebbero a vista.
Canaline battiscopa Canalplast
La particolarità delle canaline battiscopa Canalplast risiede nella sezione integrata. Questo significa che le canaline sono già divise ed è quindi possibile far passare diverse tipologie di cavi al loro interno, mantenendoli ordinati e riducendo il rischio di interferenze.
Essendo i canali battiscopa a vista, le personalizzazioni sono molteplici. Tra le colorazioni disponibili, infatti, troviamo il bianco, l’alluminio e l’ardesia. Su richiesta, e per quantità da concordare, è possibile avere questo tipo di canaline anche in color ciliegio e con effetto marmorizzato, marmo di Carrara o Travertino. Il materiale in cui sono composte, in ogni caso, è il PVC rigido autoestinguente classe 1 (UL94-VO).
I vantaggi delle canaline copricavo a battiscopa Canalplast
Utilizzare delle canaline a battiscopa consente una perfetta organizzazione di tutti quei cavi, a parete o a filo pavimento, che in ambienti domestici e / o uffici altrimenti resterebbero a vista. Tra i vantaggi dell’utilizzare dei canali battiscopa Canalplast troviamo:
- Vano distanziatore all’interno della base,
- Versatilità e adattabilità, poiché integrabili tra di loro e con il sistema di mini-canali a parete garantendo la continuità dell’impianto,
- Disponibilità di una vasta gamma di accessori, come traversine, scatole di derivazione, scatole porta apparecchi e adattatori di varia natura, così da soddisfare tutte le esigenze funzionali, in ambito privato e industriale,
- Ampia disponibilità di colori, così da garantire eleganza anche in ambienti di pregio,
- Pellicola di protezione applicata sul coperchio per evitare la formazione di graffi accidentali e mantenere la pulizia del profilo durante il trasporto e / o la posa.
Canalina elettrica battiscopa h. 75 mm e h. 120 mm
Le canaline battiscopa per impianto elettrico Canalplast h. 75 mm sono dotate di tre sezioni, con doppi coperchietti di sicurezza utili a proteggere persone e cose dall’elettricità presente al loro interno. I canali battiscopa h. 120 mm, invece, differiscono dai primi per altezza e per numero di sezioni, che in questo caso sono quattro.
Integrabile con altri sistemi di canalizzazione, le canaline battiscopa Canalplast sono prodotte in PVC rigido autoestinguente classe 1 (UL94-VO) e hanno una lunghezza standard pari a 2 metri.
Canalina calpestabile da pavimento passacavi: quando e perché sceglierla
Le canaline a pavimento calpestabili sono una soluzione tecnica estremamente efficace che consente di creare impianti su misura, anche in casi più complessi. Fondamentali quando c’è la necessità di attraversare una o più stanze per raggiungere un determinato punto, evitando l’installazione sottotraccia, le canaline calpestabili riducono sensibilmente il rischio di inciampo. Ecco perché possono essere utilizzate sia in ambito domestico che industriale.
Integrabili a battiscopa, alle torrette e anche alle nostre colonne porta utenze, le canaline passacavi da pavimento sono disponibili in un’unica dimensione, 75 x 18 mm, in una lunghezza standard delle barre pari a 2 metri e in due colorazioni standard: grigio RAL 7030 e bianco. Eventuali personalizzazioni da valutare su richiesta.